Scadenze fiscali luglio 2018: 730, dichiarazioni e tributi

Quali sono le scadenze fiscali di luglio 2018?

Nel mese di luglio, sono previste diverse scadenze importanti che i contribuenti deve ricordare e tenere d’occhio, a cominciare da quella della dichiarazione dei redditi 2018 tramite 730 fino al modello Intrastat.

Vediamo quindi quali sono le scadenze fiscali del mese di luglio 2018:

 

Scadenze fiscali luglio 2018: quali sono?

Quali sono le scadenze fiscali luglio 2018? Le scadenze fiscali luglio 2018, riguardano il termine entro il quale, determinate categorie di contributi sono obbligati ad effettuare specifici comunicazioni, dichiarazioni o pagamenti tributari, al fine di essere in regola con il Fisco italiano, senza rischiare l’applicazione di eventuali sanzioni per mancato, omesso ritardato o insufficiente pagamento o invio dichiarazione.

Tali violazione, ricordiamo, possono comunque essere sanate autonomamente dal contribuente, attraverso l’istituto del ravvedimento operoso 2018, che consente di sanare le inottemperanze, a patto che il contribuente  rispetti ed osservi le condizioni ed i requisiti di accesso, a detto utile strumento.

Tornando alle scadenza fiscali del mese di luglio 2018, ci sono state molte novità che hanno di fatto modificato i termini di alcuni obblighi fiscali.

Due tra questi riguardano, la dichiarazione dei redditi 2018 tramite modello 730 precompilato 2018 e il 730 ordinario, e la scadenza pagamenti Unico acconto e saldo IRES IRPEF, le cui scadenze sono state definitivamente prorogate al 30 giugno anziché al 16.

A fianco di queste novità, che vedremo in dettaglio più avanti, rimangono le scadenze ordinarie di IVA e IRPEF che devono essere versate entro il prossimo 16 luglio 2018, dell’invio del modello Intrastat da parte degli operatori che effettuano acquisti intracomunitari. Tale termine, è sia per i contribuenti mensili che per quelli trimestrali.

Ecco quindi lo scadenzario di luglio 2018 che i contribuenti devono tenere d’occhio per le scadenze fiscali del prossimo mese.

 

Continua a leggere su:

https://www.guidafisco.it/scadenze-fiscali-scadenzario-agenzia-entrate-1626